Terapia induttiva ad alta potenza
Il dispositivo Zimmer emFieldProâ è un’innovativa terapia induttiva ad alta intensità nonchè un nuovo sistema utilizzato in fisioterapia con lo scopo di ridurre il dolore.
Oltre alla sua immediata ed efficace azione analgesica già dal primo trattamento, la terapia induttiva ad alta potenza è utilizzata anche per attivare o diminuire il tono muscolare attraverso la neuromodulazione transcutanea, migliora la circolazione sanguigna e attiva il processo di rigenerazione.
Il macchinario può essere impiegato per migliorare diverse patologie da acute a croniche come: fratture, edemi ossei, tendinopatie, dolore miofasciale, artrosi, artrite, dolore neuropatico, rigenerazione dei nervi, spalla congelata, cervicalgie, lombalgie o sciatalgie ed è di supporto alla fisioterapia invasiva e convenzionale.
Il corpo umano ha una buona conduttività ed è anche un conduttore di campi magnetici.
La carica della membrana delle cellule normali e sane è superiore a quella delle cellule malate o invecchiate. Quando invece la carica è bassa, la cellula ha troppo poca energia per svolgere la sua normale funzione.
Grazie alla stimolazione da parte dei campi elettromagnetici i quali hanno la capacità di penetrare cellule, tessuti, organi e ossa senza danneggiarli, si attiva immediatamnete l'elettrochimica e di conseguenza ottimizza la funzione delle cellule e delle membrane cellulari.
L'EmFieldPro è in grado di erogare fino a 3 Tesla il quale è 600 volte più forte di un normale magnete a barra. Questo potente campo magnetico stimola quindi le cellule nervose, i muscoli e di conseguenza i vasi sanguigni.