L’EPTE è una nuova, innovativa forma di trattamento messa a disposizione dalla fisioterapia Montebello per curare tendinopatie croniche.
Questo metodo solitamente indolore è stato sviluppato in Spagna e consite nel guidare un ago sottile (di agopuntura) nel tendine nella posizione esatta grazie all’ecografo e a rilasciare una bassa corrente galvanica per 1-2 minuti, causando una reazione visibile nel tendine.
L’elettrolisi percutanea terapeutica EPTE® è la tecnica rivoluzionaria per il trattamento delle tendinopatie. Utilizza microcorrenti affinché l’applicazione sia praticamente INDOLORE per il paziente. EPTE® è una tecnica EFFICACE, di RAPIDA applicazione e che accorcia i tempi di recupero del paziente e pertanto i costi medici. EPTE® è il primo dispositivo di elettrolisi percutanea terapeutica con marchio CE per dispositivi medici che dimostra i suoi benefici sulla salute.
L’elettrolisi percutanea terapeutica EPTE® consiste nell’applicazione di microcorrenti tramite un ago da agopuntura. In questo modo, il professionista accede al tessuto blando danneggiato ed induce il suo autorecupero. L’elettrolisi percutanea terapeutica provoca una reazione fisica nel tendine.