L’elettrostimolatore è uno strumento che consente di eccitare le cellule nervose che trasportano l’impulso elettrico alla placca motrice, il loro collegamento con le fibre muscolari; si tratta essenzialmente, di un generatore di corrente con impulsi a onda quadra, ma i cui parametri elettrici possono essere programmati grazie a schede che vengono semplicemente infilate nell’apparecchio. L’elettrostimolazione viene realizzata con elettrodi da applicare sul muscolo. Lo scopo dei vari e sofisticati programmi è di produrre stimoli che diano origine a contrazioni fisiologiche.L'elettroterapia integrata ed i trattamenti proposti combinano una gamma di tecniche di riabilitazione e terapie di stimolazione. Con il Compex 3 questo approccio è stato portato un passo più avanti.
Software, docking station e stimolatore: per preparare e gestire i vostri piani di trattamento giornaliero e monitorare ogni paziente individualmente. Le caratteristiche del software sono state progettate con e per i terapisti: il Compex3 programmabile è uno strumento riservato a professionisti medici.
Indicato per per riabilitazione muscolare, trattamento del dolore, muscoli denervati, iperidrosi e ionoforesi.
È possibile inoltre creare e personalizzare i propri programmi, allo scopo di adeguare i parametri alle esigenze dei pazienti.