ZIMMER emFieldPro

Terapia induttiva ad alta potenza

Il dispositivo Zimmer emFieldProâ è un’innovativa terapia induttiva ad alta intensità nonchè un nuovo sistema utilizzato in fisioterapia con lo scopo di ridurre il dolore. 

Oltre alla sua immediata ed efficace azione analgesica già dal primo trattamento, la terapia induttiva ad alta potenza è utilizzata anche per attivare o diminuire  il tono muscolare attraverso la neuromodulazione transcutanea, migliora la circolazione sanguigna e attiva il processo di rigenerazione.

 Il macchinario può essere impiegato per migliorare diverse patologie da acute a croniche come: fratture, edemi ossei, tendinopatie, dolore miofasciale, artrosi, artrite, dolore neuropatico, rigenerazione dei nervi, spalla congelata, cervicalgie, lombalgie o sciatalgie ed è di supporto alla fisioterapia invasiva e convenzionale.

 Il corpo umano ha una buona conduttività ed è anche un conduttore di campi magnetici.

La carica della membrana delle cellule normali e sane è superiore a quella delle cellule malate o invecchiate. Quando invece la carica è bassa, la cellula ha troppo poca energia per svolgere la sua normale funzione.

Grazie alla stimolazione da parte dei campi elettromagnetici i quali hanno la capacità di penetrare cellule, tessuti, organi e ossa senza danneggiarli, si attiva immediatamnete l'elettrochimica e di conseguenza ottimizza la funzione delle cellule e delle membrane cellulari.

L'EmFieldPro è in grado di erogare fino a 3 Tesla il quale è 600 volte più forte di un normale magnete a barra. Questo potente campo magnetico stimola quindi le cellule nervose, i muscoli e di conseguenza i vasi sanguigni.

Neuromodulazione Nervo di Baxter nelle talloniti
Neuromodulazione nervo femorale

La Riabilitazione Neurologica è rivolta a tutti quei pazienti che hanno avuto un danno a livello del sistema nervoso come traumi cranici, ipossia cerebrale, ictus ischemico o emorragico, lesioni midollari e malattie degenerative come parkinson, sclerosi multipla e SLA.

I pazienti neurologici presentano, in base all’area del cervello interessata o del midollo problemi a livello motorio e sensitivo, difficoltà nel linguaggio o cognitivo e hanno bisogno di essere seguiti con un programma riabilitativo specifico.

Per garantire una riabilitazione ottimale abbiamo creato uno spazio esclusivamente per la presa a carico di questi pazienti con materiale adatto e ambiente tranquillo per aver il massimo dei risultati!! @ Fisioterapia Montebello Bellinzona

In seguito alla decisione del Consiglio Federale del 16 aprile 2020, a partire da lunedì 27 la fisioterapia Montebello è di nuovo aperta a tutti i pazienti.

Per garantire la vostra sicurezza abbiamo apportato diverse modifiche alla struttura creando 4 sale d'attesa separate per garantire la distanza sociale.

Tutti i trattamenti verranno effettuati con le mascherina (sia dai terapisti che dai pazienti).

Verranno inoltre utilizzati prodotti monouso e le superfici saranno disinfettate sempre a norma dopo ogni trattamento.

Per quanto riguarda la palestra, sono state create 3 postazioni separate in modo da poterle usare singolarmente (contattate la segretaria per prenotare le sale).

Per appuntamento o domande contattate telefonicamente allo 091 826 21 21.

Preparazione invernale 2018

Corso di preparazione invernale con Lukas Oehen.
Annunciarsi allo +41 91 826 21 21 o per E-Mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Visita il sito mysportcoach.ch

Scarica volantino: Preparazione invernale

Corso Tecninca di allenamento

Corso di tecnica di allenamento con Lukas Oehen.
Annunciarsi allo +41 79 585 65 74 o per E-Mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Visita il sito mysportcoach.ch

Scarica volantino: Tecnica Allenamento
Carlotta Stanglini

Dal da gennaio 2017 il nostro studio ha il piacere di poter offrire un nuovo servizio. La signora Carlotta Stanglini, dietista diplomata e riconosciuta dalle casse malati, sarà a vostra disposizione previo appuntamento, per una consulenza in ambito nutrizionale.

Per appuntamenti ed eventuali ulteriori informazioni vi preghiamo gentilmente di rivolgervi alla segreteria o compilare il formail

Linfodrenaggio medicale

Il linfodrenaggio manuale medicale é una particolare tecnica di massaggio che ha principalmente un’azione drenante sui tessuti. Pertanto viene utilizzato nel trattamento degli edemi.

Tecnica inventata da E. Vodder (1950) e attualizzata e resa molto più efficiente da Didier Tomson (CHUV - Università di Losanna) grazie agli studi sui pazienti effettuati con la linfofluoroscopia negli ultimi anni.

Tour Virtuale Studio


Seguici su Facebook e Instagram Fisioterapia Montebello Bellinzona
in FisioMontebello.ch c'è ancora di più ...

Gruppo Cuore Montebello

Logo Gruppo CuoreDa settembre 2010 è attivo il Gruppo Cuore Montebello. Il gruppo fa parte della fase III della riabilitazione cardiovascolare e ha lo scopo di migliorare e mantenere la condizione fisica in un ambiente motivante e stimolante.

... 

Leggi tutto

Collaborazioni Gruppo Cuore

Fondazione Svizzera di Cardiologia

 

Fondazione TicinoCuore

 

Fondazione Svizzera di Cardiologia

Servizi FisioMontebello

Linfodrenaggio manuale e bendaggio elas…

Il linfodrenaggio manuale é una particolare tecnica di massaggio che ha principalmente un’azione drenante sui ...

Leggi

Fitness Medicale (MTT)

Fitness Medicinale È importante considerare l'esercizio fisico come una medicina efficace per affrontare e prevenire vari ...

Leggi

Riabilitazione Neurologica

Riabilitazione Neurologica La maggior parte dei quadri clinici neurologici dà luogo a una sintomatologia che purtroppo ...

Leggi

Fisioterapia Respiratoria

Riabilitazione respiratoria La riabilitazione respiratoria è una disciplina che ha assunto un ruolo primario nel trattamento ...

Leggi

Terapia a Domicilio

Lo studio di fisioterapia Montebello da la possibilità ai propri pazienti di essere seguiti al ...

Leggi

Trigger Point

Trigger Points Trigger Point Scapola   I fisioterapisti ed i medici li possono palpare, i pazienti li sentono ...

Leggi